Gestione Sicura della Stampa: Come Salvaguardare i Dati Aziendali - MPF S.p.A.

Gestione Sicura della Stampa: Come Salvaguardare i Dati Aziendali

Ogni azienda, dalla piccola impresa locale alle multinazionali, gestisce una quantità impressionante di informazioni sensibili ogni giorno.
Secondo le ultime ricerche, il 63% delle aziende ha subito almeno un databreach relativo alla fuga di informazioni sensibili attraverso la stampa di documenti.

L’importanza della gestione sicura della stampa

Mai come ora le aziende hanno bisogno di prendere sul serio la gestione sicura della stampa. Ogni documento stampato in modo non regolamentato potrebbe esporre dati vitali, compromettendo la reputazione aziendale e causando ingenti danni economici.

uniFLOW Online e i suoi benefici

uniFLOW Online rappresenta una soluzione innovativa per affrontare questo problema.

Con funzionalità avanzate come la stampa protetta con PIN, assicura che solo gli utenti autorizzati possano accedere e stampare documenti. Immaginate di poter definire regole di stampa, prevenendo la stampa non autorizzata di documenti sensibili. 

uniFLOW Online Principali Funzionalità

 

La riduzione dei costi e l’efficienza attraverso una gestione sicura della stampa

Oltre a garantire sicurezza, una gestione efficiente della stampa può portare a una riduzione significativa dei costi. Ridurre gli sprechi, migliorare l’efficienza e aumentare la produttività sono solo alcuni dei benefici tangibili.

Conclusione

Le aziende lottano quotidianamente contro queste minacceCon l’adozione di soluzioni come uniFLOW Online, qualsiasi realtà può affrontare proattivamente i rischi, proteggendo le informazioni sensibili e garantendo al contempo operazioni efficienti.

Sei pronto a proteggere la tua azienda da potenziali databreach legati alla stampa?

Clicca qui per contattarci.