5 motivi per passare ad un dispositivo PageWide

I vantaggi nell'affidarsi ai dispositivi di stampa più ecologici al mondo
stampanti pagewide

5 motivi per passare ad un dispositivo PageWide

Da qualche anno il colosso della stampa digitale HP ha rilasciato dei nuovi dispositivi Multifunzione e Stampanti. E dov’è la novità? Beh, la novità è la tecnologia rivoluzionaria utilizzata da questi dispositivi. Inizialmente uscirono le prime stampanti a getto d’inchiostro, che successivamente furono sostituite dai dispositivi Laser, che utilizzano il classico toner. L’utilizzo dei toner però ha anche alcune controindicazioni, per questo il famosissimo brand ha deciso di rilasciare una nuova tecnologia di stampa, che unisce la velocità dei dispositivi laser con i benefici di una stampante a getto d’inchiostro: la tecnologia PageWide.

Ma se la mia stampante Laser è ancora perfettamente funzionante, perché dovrei cambiare? Qui di seguito vi elenchiamo 5 motivi per cui vale la pena passare ad un dispositivo PageWide:

Aria più pulita

Con i dispositivi PageWide non avrete l’emissione di polveri sottili, in quanto sono in grado di ridurre la fuoriuscita di anidride carbonica relative alla stampa fino al 55%. Un ulteriore passo avanti verso una sostenibilità più completa della vostra azienda. Infatti una stampante Laser emette alcuni residui di toner attraverso le ventole laterali provenienti dalla stampa stessa, per questo sarebbe più indicato posizionarle in un luogo ventilato o in un corridoio, e non sulla scrivania accanto al viso di chi lavora.

Basso rumore

Quante volte abbiamo notato il rumore prolungato che emette la nostra stampante? Qualcuno addirittura ormai è arrivato a memorizzarlo e a saperlo imitare mentre aspetta la stampa in uscita. Con un dispositivo PageWide questo problema non sussiste, poiché grazie alla stampa con singolo passaggio il rumore è ridotto al minimo. Inoltre la stessa barra di stampa fissa che copre l’intera larghezza della pagina consente velocità senza paragoni, maggiore affidabilità e minori parti di ricambio, il tutto con qualità di stampa professionale al minor costo operativo totale della sua categoria.

noleggio pagewide

Risparmio energetico

I dispositivi HP con tecnologia PageWide utilizzano fino all’84% in meno di energia rispetto alle altre stampanti grazie all’assenza di un fusore da scaldare per poter stampare. Questo non solo vuol dire un migliore impatto sull’ambiente, ma anche un impatto notevole sulla bolletta dell’energia elettrica.

Risparmio economico

Oltre ad un risparmio energetico, i dispositivi PageWide offrono ulteriori incentivi. Risparmi fino al 75% sui rifiuti speciali da smaltire, in quanto non usufruiscono dei classici toner della stampanti Laser. In più possiedono un numero minore di parti di ricambio. In più come già detto, il risparmio energetico beneficerà un risparmio sulla bolletta.

Calcolo del canone in anticipo

Con MPF hai la possibilità di calcolare in anticipo, online, gratuitamente e senza registrazione il tuo canone di noleggio. Ti basterà andare a QUESTO LINK, scorrere fino al calcolo del canone ed inserire una stima delle copie che tu, o la tua azienda, fate al mese. Il nostro calcolatore farà il resto, rilasciando una prima previsione del canone mensile per il dispositivo scelto. Tutti i risultati sono calcolati su un noleggio di 60 mesi. In questo modo, in caso di interesse, sei libero di contattarci telefonicamente o attraverso il form di contatto presente nella pagina stessa.

hp pagewide

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: